Positività al 2% in Lombardia, ma ricoveri e decessi stabili. Nel Varesotto 4 contagi

BUSTO ARSIZIOIl tasso di positività sale al 2% in Lombardia, anche se i tamponi eseguiti ieri sono meno di diecimila e la percentuale nazionale arriva a toccare il 3,5%. Ma i ricoveri continuano a rimanere sostanzialmente stabili, con appena 2 letti occupati in più da ieri, e i decessi non aumentano, solo uno in Lombardia come ieri. In provincia di Varese sono solo 4 i contagi registrati nelle ultime 24 ore, dopo i 22 di ieri. Ma è un dato che, dopo il raddoppio dei nuovi casi dell’ultima settimana, andrà verificato domani, 27 luglio, quando il numero di tamponi analizzati tornerà nella norma.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 8.606 tamponi effettuati in Lombardia, sono 177 i nuovi positivi, per un rapporto percentuale tra contagi e test che sale al 2%, rispetto ieri, 25 luglio, quando si erano registrati 461 nuovi casi sulla base di 28.092 tamponi processati. Torna invece al 3,5% il tasso di positività a livello nazionale, con un aumento significativo rispetto al 2,7% di ieri. Sono stati 3.117 i contagi registrati nelle ultime 24 ore, a partire da 88mila test analizzati, mentre ieri erano stati 4.743 su 176mila tamponi. Risalgono a 22 i decessi, a fronte dei 7 di ieri. Solo una vittima in Lombardia, esattamente come ieri.

La situazione negli ospedali

Sostanzialmente stabili i dati dei pazienti ricoverati negli ospedali lombardi: uno in più nelle terapie intensive (ieri più 1), con il totale che risale a 28 letti occupati, e uno in più negli altri reparti Covid (ieri meno 3), per un totale che si attesta a quota 151. Sono in tutto 179 i pazienti Covid in Lombardia.

Vaccino in riviera, ora si può: seconda dose ai lombardi in vacanza in Liguria

lombardia varese covid dati – MALPENSA24