Prelievi in un click. In Asst Sette Laghi Varese le prenotazioni si fanno solo online

varese asst sette laghi prelievo online

VARESE – «Clicca e prenota». E’ questo lo slogan della nuova campagna di Asst Sette Laghi di Varese che punta sul web per prevenire un ritorno dell’ondata da Covid-19. Dal 9 dicembre, infatti, per poter effettuare dei prelievi bisognerà obbligatoriamente prenotarsi tramite il sito dell’azienda sanitaria.

Evitiamo assembramenti

Dal prossimo mercoledì 9 dicembre Asst Sette Laghi introdurrà una nuova modalità di accesso obbligatoria ai punti prelievo delle strutture sanitarie. «In questo modo eviteremo il rischio di assembramenti e la potenziale diffusione del virus. Oltre a ridurre le attese», spiegano dall’azienda. Infatti si accederà alle prenotazioni in fasce orarie prestabilite e si potrà riservare un posto tramite il sito di Asst.

Il sistema “Clicca e prenota” individua delle fasce orarie e consente la prenotazione entro un limite di posti prestabilito in funzione delle dimensioni della struttura prescelta. «Perché il processo funzioni -avvertono però – è fondamentale che tutti lo utilizzino e rispettino la fascia oraria prescelta, ecco perché non sarà possibile effettuare il prelievo senza aver prenotato con la nuova modalità telematica.

Restano ovviamente in vigore tutte le regole previste per l’accesso alle sedi dell’azienda, ovvero indossare la mascherina, non farsi accompagnare, a eccezione di persone non autosufficienti, disabili o minori e sottoporsi alla verifica della temperatura corporea, che non dovrà superare i 37,5°C.

Dove è attivo il servizio

I punti prelievo interessati alla nuova modalità sono:

Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi Varese
Ospedale Filippo Del Ponte Varese
Ospedale Luini Confalonieri di Luino
Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio
Ospedale Galmarini di Tradate
Ospedale Carlo Ondoli di Angera
Poliambulatorio di Arcisate
Poliambulatorio di via Monte Rosa, Varese

Per i punti prelievo di Azzate, Gavirate, Malnate, Sesto Calende, Varano Borghi e Viggiù, l’accesso rimane consentito con le modalità precedenti. Asst rimane inoltre a disposizione per eventuali problemi tecnici al portale, tramite i numeri di telefono  0332 278441 oppure 0332 393224, attivi dal lunedì al venerdì (non i festivi) dalle 9 alle 16.

Covid, nuove regole per accedere all’ospedale di Circolo di Varese

varese asst sette laghi prelievo online – MALPENSA24