La pressione in aumento allontana le nubi, massime oltre i 20 gradi

pressione nubi massime gradi

Tra lunedì e martedì l’indebolirsi della struttura anticiclonica favorirà l’arrivo di correnti umide sud-occidentali, con cielo spesso nuvoloso e precipitazioni più diffuse sui rilievi.
Da mercoledì un nuovo rinforzo dell’anticiclone porterà un miglioramento sulla Lombardia, con tempo stabile, soleggiato e qualche nebbia in pianura nelle prime ore del mattino. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 24 ottobre

Tempo Previsto: In mattinata tra i rilievi e la pianura nord-occidentale cielo nuvoloso o coperto con piogge deboli/moderate o rovesci a carattere diffuso; nelle restanti aree di pianura cielo variabilmente nuvoloso con tempo prevalentemente asciutto.
Tra il pomeriggio e la sera sull’intera regione cielo nuvoloso o con nubi sparse, con piogge o rovesci a carattere sparso sui rilievi e localmente anche nella medio-alta pianura.

Temperature: Minime comprese tra 15°C e 17°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 18°C e 25°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Martedì 25 ottobre

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi cielo generalmente poco nuvoloso; in pianura nuvoloso o con nubi sparse con rovesci sparsi locali.
Tra il pomeriggio e la sera su tutta la regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse.

Temperature: Minime comprese tra 16°C e 18°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 19°C e 23°C.

Venti: In pianura deboli da nord-ovest, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Mercoledì 26 ottobre

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutti i settori cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. Nel primo mattino possibili nebbie nella bassa pianura.

Temperature: Minime comprese tra 14°C e 17°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 19°C e 23°C.

Venti: In pianura deboli da ovest, in quota deboli da ovest.

pressione nubi massime gradi – MALPENSA24