Somma, prestigiosa trasferta per il Coro dell’Università della terza età

SOMMA LOMBARDO – Il coro dell’Università per Adulti e terza età (Uate) di Somma Lombardo ha partecipato ieri 14 aprile alla 34esima edizione della Sacra rappresentazione della Passione e Pasqua del Signore, organizzata dall’Associazione “La Passione di Jerago con Orago – Onlus” in collaborazione con la parrocchia di san Martino di Bollate.

I versetti del Miserere

Il coro sommese, diretto dal maestro Marco Bertona insieme al coro “7note” di Gallarate, ha accompagnato i vari momenti della rappresentazione con l’esecuzione dei  versetti del “Miserere”. L’esibizione, che avrebbe dovuto svolgersi all’aperto, a causa della pioggia è stata spostata all’interno della chiesa. Il fuoriprogramma non ha però tolto nulla all’intensità delle varie scene che hanno ripercorso le diverse tappe della Passione di Gesù.

Il coro Uate

Non è questa la prima esibizione al di fuori del contesto universitario per il coro  sommese. Nato infatti nel febbraio dello scorso anno e composto ora da 40 elementi, ha già partecipato lo scorso anno alla rassegna dei Cori Ute della Lombardia che si è svolta a San Donato milanese. Domenica 19 maggio proprio il Castello di Somma ospiterà la decima edizione della manifestazione.

Somma coro università terza età

Somma coro università terza età – MALPENSA24