Pro Loco e Protezione civile di San Giorgio su Legnano trovano casa in Comune

sangiorgiosulegnano sede proloco protezionecivile

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Sarà inaugurata e intitolata domani mattina, sabato 8 aprile, alle ore 10.00 a San Giorgio su Legnano, nel cortile del Comune, la nuova sede della Pro Loco e del gruppo di Protezione civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano (nella foto). Oltre ai soci e ai volontari delle due associazioni, saranno presenti Sara Bettinelli, delegata per la Protezione civile di Città Metropolitana, e il sindaco di Canegrate, Roberto Colombo.

«Crediamo fermamente – sottolinea il sindaco di San Giorgio, Walter Cecchin – che tutte le associazioni di volontariato siano una risorsa importantissima per ogni comunità. Per questo motivo, in questi anni abbiamo cercato di trovare per ognuna di loro gli spazi per poter crescere e abbiamo cercato di essere sempre al loro fianco».

Sentito «grazie» del sindaco Cecchin a tutti i volontari

Il sindaco rivolge quindi il seguente messaggio alle associazioni che hanno trovato la loro nuova “casa”. «Alla Pro Loco, al suo presidente Fabio Morelli, al Consiglio direttivo e ai suoi oltre 200 soci possiamo solo dire grazie per tutto quanto state facendo e farete per San Giorgio, perché avete ridato vitalità alla nostra comunità con iniziative che hanno riscosso consensi da adulti, bambini e attività commerciali come mai era accaduto. La vostra sede sarà da voi intitolata ad una persona che ha dato tanto per San Giorgio e per la Pro Loco di ieri.

«Parlare del gruppo di volontariato di Protezione civile di Canegrate e San Giorgio risulta facile perché collaboriamo da 8 anni e insieme abbiamo costruito un percorso che ha ottenuto importanti traguardi. Abbiamo affrontato insieme quel periodo di pandemia che ci ha spaventato ma non ci ha fermato nel proseguire con iniziative di aiuto alla popolazione. Sono fiero di avere organizzato insieme a voi la vaccinazione antinfluenzale a più di 1.400 cittadini in periodo di pandemia. Insieme abbiamo fatto tanto e continueremo a farlo nell’esclusivo interesse dei cittadini. Una sede è punto di riferimento, di incontro e di crescita e per questo ha ragione di essere presente anche a San Giorgio. Grazie al presidente Marco Carrera e agli oltre 25 volontari, che si prodigano ogni volta che è necessario in tutti i territori sia vicini che lontani per aiutare chi ne ha più bisogno, una risorsa irrinunciabile».

sangiorgiosulegnano sede proloco protezionecivile – MALPENSA24