Pro Patria: 11 gol e buone indicazioni in amichevole per mister Javorcic

Pro Patria Amichevole
SONDALO – Undici gol e qualche buona indicazione arrivano dall’amichevole che la Pro Patria ha disputato oggi pomeriggio, mercoledì 25 luglio, sul campo di Sondalo. Del resto gli obiettivi fissati per questa partita non riguardavano certo il risultato, che comunque è largamente favorevole alla formazione bustocca.
Ma più che ai gol, mister Javorcic ha guardato agli schemi e alla preparazione atletica dei suoi uomini. L’impegno programmato, infatti, è servito per iniziare a provare alcune soluzioni tattiche, ma soprattutto per mettere minuti nelle gambe. La dimostrazione arriva dal turn over totale che il tecnico ha attuato. Nell’arco dei 90 minuti tutti i giocatori disponibili sono scesi in campo. Contro una formazione di caratura tecnica e fisica molto inferiore alla Pro. E il risultato parla chiaro. Dopo un primo tempo chiuso con il minimo vantaggio i biancoblù hanno preso il largo nella ripresa.
Quanto visto in campo è troppo poco per esprimere un giudizio soprattutto sul reparto difensivo, che alla luce degli avversari, ha potuto dedicarsi più alla costruzione della manovra che a contenere gli attacchi. Buone indicazioni arrivano anche dai singoli e dalle doppiette di Zaro e Gucci e dai quattro gol di Pllumbaj. Di Le Noci, Colombo e Di Sabato le altre marcature.
Sabato la Pro Patria torna di nuovo in campo per un amichevole contro il Sondalo.
Il tabellino
RAPPRESENTATIVA LOCALE – AURORA PRO PATRIA 1919  0 – 11 (0 – 1)
Pro Patria fino al 67′ (3 – 5 – 2): Mangano; Battistini, Molnar, Lombardoni; Galli, Pedone, Bertoni, Gazo, Mora; Le Noci, Gucci.
Pro Patria dal 67’ (3 – 5 – 2): Angelina; Marcone, Zaro, Boffelli; Ghioldi, Colombo, Di Sabato, Fietta, Pedone (dal 82’ Molinari); Pllumbaj, Santana.
Marcatori: p.t. 12’ Gucci; s.t 16’ Gucci, 18’ Le Noci, 24’ Pllumbaj, 25’ Colombo, 29’ Pllumbaj, 32’ Zaro, 33’ Pllumbaj, 34’ Pllumbaj, 38’ Di Sabato, 40’ Zaro.
Angoli: 3 nel primo tempo – 10 nella ripresa (per la Pro Patria)