Pro Patria attiva sul mercato: dal Chievo arriva Ansoumana Sanè

pro patria mercato

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria fa un altro importante acquisto per la prossima stagione calcistica in serie C: oggi, giovedì 12 luglio, ha ufficializzato il prestito dal Chievo di Ansoumana Sanè, classe 1996 che nella passata stagione ha giocato nella Viterbese. Si tratta di un difensore di fascia sinistra che va ad affiancare Manuel Lombardoni, diciannovenne ottenuto a titolo provvisorio dall’Inter. Lombardoni è una delle promesse del calcio italiano: capitano della Primavera neroazzurra sarebbe dovuto andare alla Fidelis Andria ma, alla fine, è stato dirottato a Busto Arsizio. Difesa che, almeno sulla carta, si annuncia affidabile per affrontare un campionato con avversarie molto quotate.

Le altre sorprese

Le sorprese biancoblù riguardano anche l’attacco e il centrocampo. Nei giorni scorsi sono stati inseriti nella rosa dal ds Sandro Turotti l’attaccante Ersid Pllumbaj, 19 anni, e l’esperto centrocampista Giovanni Fietta. Un poker di tutto rispetto che andrà a rafforzare un gruppo che può contare, tra gli altri, sulle qualità di Mauro Santana e sull’ossatura della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D e ha addirittura conquistato lo scudetto dei dilettanti. Una stagione senza precedenti. Ma in serie C sarà tutta un’altra musica.
Mister Ivan Javorcic, grazie a queste ultime operazioni di mercato, avrà dunque a disposizione una compagine competitiva. Il raduno è fissato per lunedì 16 luglio alla stadio Speroni.

Pro patria mercato – MALPENSA24