I Cordoba Reunion portano al Maga i colori dell’Argentina

cordoba reunion maga

GALLARATE – Sabato 14 luglio alle 21 i Cordoba Reunion porteranno i colori dell’Argentina a Gallarate. La band di jazz latino suonerà all’esterno del museo per la rassegna a ingresso gratuito “Maga Estate”.

Lo spettacolo

Alle 21 il Maga ospiterà il concerto dei Cordoba Reunion, una delle più brillanti formazioni internazionali di jazz latino, in una delle tappe di JAZZaltro, festival promosso dal Comune di Busto Arsizio. La serata vedrà esibirsi Gerardo Di Giusto (piano), Javier Girotto (sax), Carlos “El Tero” Buschini (basso e contrabbasso) e Gabriel “Minino” Garay (batteria e percussioni), quattro tra i migliori musicisti argentini e tutti nativi della stessa città, Cordoba. Il progetto musicale, attivo sulle scene di tutto il mondo da circa sette anni, fonde il jazz con la tradizione e la cultura argentina.

Maga Estate

Il concerto si inserisce negli eventi a ingresso gratuito di “Maga Estate”, manifestazione che a giugno e luglio ha trasformato l’area esterna del museo in palcoscenico per concerti. Il prossimo appuntamento sarà il 21 luglio con David William Caruso. Prima degli spettacoli sarà possibile visitare le esposizioni all’interno, presenti fino al 16 settembre: “Mondi Paralleli”, project room di Valerio Rocco Orlando, e “Doppio spazio”, mostra di Paolo Masi. La prima, in cui una serie di profili fittizi interagiscono tra loro, è nata dai laboratori realizzati con gli studenti dei licei artistici “Candiani-Bausch” (Busto Arsizio) e “Frattini” (Varese) prendendo le mosse da una riflessione sui social media. La seconda, curata da Lorenzo Bruni, offre una lettura approfondita della sperimentazione svolta sino a oggi dall’artista sul modo di operare e trasformare i materiali.

cordoba reunion maga – MALPENSA24