Toran racconta la storia della Pro Patria scherma di Busto. Premiato Cesare Vago

pro patria scherma

BUSTO ARSIZIO – “Stoccate in biancoblù”, questo il titolo del libro del maestro di scherma Giancarlo Toran, presentato ieri, mercoledì 24 ottobre, ai Molini Marzoli.

Sala Tramogge piena zeppa di giovani schermitori, di genitori e appassionati di questa disciplina. E non sono mancate neppure le personalità: oltre al sindaco Emanuele Antonelli e all’assessore allo Sport Gigi Farioli, c’era anche Giorgio Scarso, presidente della Federazione Italiana Scherma, il quale ha reso merito al grande lavoro che da sempre porta avanti la Pro Patria scherma: «Se la scherma italiana va così bene è perché esistono società come la Pro Patria».

pro patria scherma

La serata è stata anche l’occasione per premiare Cesare Vago per i 50 anni di presidenza della società. E a consegnare a Vago “L’elsa d’oro”, il riconoscimento più importante nel mondo della scherma, è stato proprio il presidente Scarso. E per Cesare Vago è stata standing ovation.

pro patria scherma

Durante la serata, moderata dalla giornalista Chiara Milani, Toran, direttore tecnico della Pro Patria scherma, ha ripercorso con il suo libro  i 127 anni di storia della società.

 

pro patria scherma – MALPENSA24