La Pro Patria travolge il Sondalo, chiude il ritiro e torna in città

pro patria ritiro

SONDALO – La Pro Patria chiude la prima parte delle preparazione con una goleada. Sono 21 i gol realizzati dai biancoblu nell’ultima amichevole giocata in quota nel ritiro di Sondalo. I tigrotti da oggi pomeriggio saranno di nuovo a Busto.

Ieri la squadra di mister Javorcic ha giocato una partita amichevole contro il Sondalo. Una partita durante la quale il tecnico ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Partite come queste, si sa, servono più che altro per oliare i meccanismi di gioco, per accelerare l’inserimento dei nuovi, ma soprattutto per mettere benzina nei polmoni e nelle gambe. Non certo per trarre un giudizio definitivo sul potenziale della squadra. Anche se mister Javorcic può tornare abbastanza soddisfatto in città.

La squadra sta infatti acquisendo fisionomia, anche se gli avversari affrontati ieri non potevano certo rappresentare un banco di prova attendibile. In Valtellina si è lavorato molto, ma tanto c’è ancora da fare per arrivare ai nastri di partenza di un campionato impegnativo e complesso come quello della Lega Pro. Il tempo per mettere a punto le situazioni che ancora non funzionano al meglio però non manca.

Il tabellino

A.S. SONDALO  – AURORA PRO PATRIA 1919 0 – 21 (0 – 9)
Pro Patria fino al minuto 67 (3 – 5 – 2): Tornaghi; Marcone, Zaro, Battistini; Colombo, Fietta, Bertoni, Di Sabato, Ghioldi; Santana, Pllumbaj.
Pro Patria dal minuto 67 (3 – 5 – 2): Angelina; Molnar, Lombardoni, Molinari; Mora, Le Noci, Gazo, Pedone, Galli; Gucci, Banfi.
Marcatori: p.t. 3’, 7’ Fietta, 15’, 27’ Pllumbaj, 29’ Di Sabato, 32’ Santana, 34’, 43’ Di Sabato, 44’ Santana. S.t. 1’ Pllumbaj, 7’ Colombo, 11’ Santana, 17’Pedone, 20’ Colombo, 22’ Pllumbaj, 24, 28’ Gucci, 37’ Le Noci, 39’ Banfi, 40’ Le Noci, 42’ Rig. Le Noci.
Angoli: 11-2 (per la Pro Patria)

 

pro patria sondalo – MALPENSA24