I professori della Liuc aiutano le matricole nelle scelte accademiche

Liuc conosciamoci

CASTELLANZA – “Conosciamoci meglio”. Così è stato battezzato l’a tu per tu con i docenti Liuc per capire di più sui corsi dell’università. Fino al 20 luglio gli studenti che vogliono  scacciare tutti i loro dubbi sul percorso accademico da intraprendere possono prenotare colloqui individuali con i professori. Primo, per capire che cosa significa realmente studiare Economia aziendale e Ingegneria gestionale; secondo, per acquisire tutte le informazioni utili alla scelta di piani di studio, insegnamenti e percorsi.

Insomma un orientamento personalizzato utile per una scelta più consapevole del percorso di studio universitario. Per fissare un appuntamento occorre contattare il Servizio Orientamento allo 0331 572 300 o la mail orientamento@liuc.it.

Da segnare in agenda anche la data di giovedì 19 luglio alle 12, quando è previsto il test di ammissione, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80 centesimi. Al contrario invece chi ha conseguito un voto agli esami di stato tra 94 e 96 ha diritto a uno sconto del 25 per cento sulla tassa d’iscrizione, da 97 a 100 del 50 per cento.
Tra i punti forza della Liuc c’è l’internazionalizzazione con 128 accordi di cui 90 in 25 paesi europei e 38 in 16 paesi extraeuropei. Il 44 per cento degli studenti ha svolto un periodo di studio all’estero. Da segnalare il contatto con 6.500 aziende coordinato da Career Service e il tempo d’attesa di soli tre mesi nella ricerca di un’occupazione dopo il conseguimento del titolo.

professori liuc matricole – MALPENSA 24