Progetto Layla, da un anno un presidio a Somma contro la violenza sulle donne

Layla violenza donne somma

SOMMA LOMBARDO – “I volti di Layla” è l’evento organizzato per domenica 24 Marzo (ore 16.30)  dall’Associazione Progetto Layla nella sala civica Giovanni Paolo II della biblioteca comunale di Somma Lombardo, in Via Marconi. L’iniziativa nasce per celebrare il mese delle donne e il primo anniversario della nascita dell’associazione che combatte la violenza di genere.

Contro la violenza sulle donne

Progetto Layla Aps, attraverso numerosi eventi e il lavoro sul territorio, offre un servizio oggi più che mai necessario nei confronti delle donne in difficoltà, in un clima accogliente e di reciproca stima tra le parti. Prendendo contatto con l’associazione, le vittime di violenza possono trovare figure – volontarie e professioniste – pronte ad accoglierle e ad aiutarle in maniera concreta. Progetto Layla è un centro di ascolto e di accompagnamento per donne e minori vittime di violenza, nato su iniziativa di sei donne (la presidente è Giovanna Romano), che hanno deciso di mettersi in gioco per fermare un drammatico fenomeno sociale in continua escalation.

I volti di Layla

L’iniziativa “I volti di Layla” riassume quindi i principi cardini della visione, e missione, dell’associazione: le donne al servizio delle donne. Donne che si mettono in gioco, che crescono, cambiano ed evolvono attraverso la consapevolezza e l’accettazione di sé stesse. Donne che così come sono, diverse e imperfette, si mettono al servizio di chi ha bisogno di aiuto. I momenti dell’evento si snoderanno attraverso monologhi, letture, danze ed anche una sfilata di moda. Per finire verrà allestito un buffet.

Layla violenza donne somma – MALPENSA24