Progetto Scuole sicure a Olgiate Olona, il Comune cerca “nonni vigile” volontari

olgiateolona scuole sicurezza nonnovigile

OLGIATE OLONA – L’amministrazione comunale di Olgiate Olona intende potenziare il progetto “Scuole sicure” con l’attività di sorveglianza presso le scuole cittadine (materne, primaria e secondaria di primo grado), oltre che nei percorsi casa-scuola, negli orari di entrata e di uscita degli alunni. A questo scopo ha pubblicato ieri, giovedì 24 agosto, un avviso di reclutamento per la ricerca di volontari per l’incarico di “nonno vigile”.

Requisiti e domande

I volontari dovranno avere i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati a Olgiate Olona; avere un’età non superiore a 75 anni (al compimento del 75° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso, ma non gli sarà possibile espletare il servizio per l’anno scolastico successivo); essere in possesso di idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico attestata da certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi; non aver riportato condanne penali per delitti non colposi o avere procedimenti penali in corso.

Alla selezione possono partecipare sia uomini che donne. L’incarico avrà durata per l’anno scolastico 2023/2024 con possibilità di rinnovo previa intesa tra le parti. La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo reperibile sul sito web del Comune o negli uffici del Comando della Polizia locale; il termine di presentazione della domanda è fissato per il 30 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando di Polizia locale allo 0331 608732.

Con l’occasione, l’amministrazione comunale esprime «il proprio apprezzamento e la propria stima ai volontari che da anni, in modo disinteressato, si dedicano a questo delicato e importante servizio alla cittadinanza».

olgiateolona scuole sicurezza nonnovigile – MALPENSA24