Il sogno di Ares: doppia medaglia d’oro agli Italiani!

ProPatria Ginnastica Federici Edalli

NAPOLI – Grandissime soddisfazioni per la Pro Patria Ginnastica ai campionati italiani individuali disputati al PalaVesuvio di Napoli.

Il sogno di…Ares Federici

Dopo il “sabato da leoni” firmato da Ludovico Edalli, a conquistare la scena tricolore tra i senior è Ares Federici. Il bustocco vince al volteggio a pari merito con Carlo Magliocchetti con il punteggio di 13.725, distanziando Umberto Zurlini (terzo con 13.525). Il bis d’oro arriva nel corpo libero, con il punteggio di 14.400 punti, mettendo in fila Umberto Zurlini (14.100) e Nicolò Mozzato (13.950).

Ludovico Edalli pentacampeao

Sabato era toccato a Ludovico Edalli (atleta della Aereonautica Militare) laurearsi Campione d’Italia nel concorso generale individuale. Il 26enne bustocco era il grande favorito della vigilia nell’all-around e non ha tradito le aspettative col punteggio complessivo di 81.750. Per lui si tratta del quinto tricolore in carriera sui sei attrezzi (i precedenti nel 2013, 2015, 2018, 2019) e ha ribadito ancora una volta di essere il migliore azzurro nel concorso generale, tanto da essere già qualificato alle Olimpiadi di Tokyo. Ora è a un passo dalla leggenda e si porta ad una sola lunghezza da due icone come Jury Chechi e Franco Menichelli (6), mentre Enrico Pozzo (7) e Guido Figone (8) sono più avanti.

La Pro Patria Ginnastica

“Queste soddisfazioni ci ricompensano rispetto ad un anno pieno di incertezze e di difficoltà” il commento della Vice Presidente Graziella Candiani.

L’assessore allo sport Laura Rogora

“Complimenti ad Ares Federici e alla Pro Patria Ginnastica. Doppia medaglia d’oro ai campionati italiani nel volteggio e nel corpo libero! Bravissimo! Busto città dello sport!” l’entusiastico commento sui social dell’assessore allo sport Laura Rogora.

ProPatria Ginnastica Federici Edalli – MALPENSA24