La Pro Patria Ginnastica all’esordio riparte dal 3° posto

ProPatria Ginnastica Gara Ancona
Marco Lodadio all'esordio con la Pro Patria Bustese

ANCONA – Esordio della prima tappa del campionato a squadre della ginnastica artistica maschile. I campioni italiani uscenti della Pro Patria Bustese incominciano con un 3° posto. Un buon esordio per i tigrotti, reduci da alcune positività per Covid e con una forma ancora da trovare alla prima gara della stagione. La prova è stata vinta da Gymnastics Team con 239.950, seguito da Virtus Pasqualetti con 239.050 e dalla Pro Patria con 236.900.

L’esordio di Marco Lodadio tra i tigrotti

In una serie A rivoluzionata e ricca di atleti stranieri in prestito (il campione olimpico Artur Dalalojan su tutti, tesserato al Gymnastic Romagna), ha fatto il suo esordio tra i tigrotti il nuovo arrivo Marco Lodadio (nella foto). Un valore aggiunto che ha reso la Pro Patria Bustese una formazione ancora più competitiva insieme al campione del mondo Nicola Bartolini, all’olimpico Ludovico Edalli, a Saul Fermin, a Ares Federici e tutti gli altri compagni campioni d’Italia uscenti. L’esordio del “signore degli anelli” di Frascati è stato buono, anche se naturalmente la condizione migliore deve ancora essere raggiunta.

Ludovico Edalli annuncia il suo nuovo percorso

In diretta streaming Ludovico Edalli ha annunciato quanto già a noi anticipato e cioè il suo nuovo percorso da all-arounder e specialist sui 3 attrezzi.

La Spes Mestre alza bandiera bianca

Purtroppo assente all’appuntamento di Ancona la Spes Mestre. La squadra veneta ha dovuto alzare bandiera bianca perché il prestito straniero, lo spagnolo Joel Plata, è risultato positivo al Covid prima della partenza per l’Italia. La Spes Mestre, che non ha avuto contatti con Plata, ha però dovuto rinunciare per mancanza di organico. Le regole dell’A1 impongono infatti che, in una squadra composta da 6 ginnasti, all’attrezzo si presentino 4 atleti per ogni squadra e senza Plata la formazione mestrina era senza il “numero legale”, pur avendo recuperato dal Covid Stefano Patron. Sarà per la prossima tappa.

Next Stop

2° prova: Torino 11-12 marzo

ProPatria Ginnastica Gara Ancona – MALPENSA24