La Pro Patria Ginnastica torna in pedana. Sabato l’esordio ad Ancona

ProPatria Ginnastica Gare 2022

BUSTO ARSIZIO – I campioni italiani uscenti della Pro Patria Bustese tornano in pedana dopo la vittoria dello scudetto. Sabato 12 febbraio ci sarà infatti l’esordio ad Ancona nella prima tappa del campionato di serie A di ginnastica artistica maschile a squadra (GAM per dirla con gli addetti ai lavori).

I campioni bustocchi con un Marco Lodadio in più

La formazione del presidente Rosario Vadalà e del coach Stefano Rossini quest’anno ha inserito Marco Lodadio. Nato a Frascati il 24 marzo 1992, il “signore degli anelli” della ginnastica italiana ha vinto 3 medaglie mondiali nella sua specialità ai Mondiali di Doha 2018, di Stoccarda 2019 e di Kitakyushu 2021. Una Pro Patria Bustese che si annuncia ancora più competitiva per confermarsi al vertice della élite della ginnastica italiana.

Il commento di Stefano Rossini, allenatore della Pro Patria Bustese

Ci avviciniamo all’esordio non senza qualche imprevisto. Tra le vacanze di Natale e gennaio purtroppo Lodadio e Federici sono risultati positivi al Covid, con tutto ciò che ne consegue. Stiamo però lavorando per riuscire a disputare una buona prova. Nella prima gara stagionale si arriva sempre con un alto carico di lavoro, quindi presumibilmente saremo meno brillanti rispetto alle prove successive.

Diretta sul canale youtube

La Pro Patria Bustese scenderà in pedana sabato e la gara sarà visibile in diretta streaming sul canale youtube della FederGinnastica.

ProPatria Ginnastica Gare 2022 – MALPENSA24