Pro Patria Ginnastica: a metà febbraio il debutto tricolore

ProPatria Ginnastica Gare 2022

BUSTO ARSIZIO – I campioni italiani uscenti della Pro Patria Bustese (nella foto durante i festeggiamenti per la conquista del primo scudetto di società e del titolo mondiale di Nicola Bartolini) si stanno preparando all’esordio. Il primo appuntamento della squadra di serie A maschile è calendarizzato ad Ancona venerdì 11 e sabato 12 febbraio. E gli atleti del presidente Rosario Vadalà e del coach Stefano Rossini quest’anno potranno contare su un Marco Lodadio in più, il “signore degli anelli” della ginnastica italiana.

Campionato serie A1 Ginnastica Artistica Maschile

1° prova: Ancona11-12 febbraio
2° prova: Torino11-12 marzo
3° prova: Napoli22-23 aprile
4° prova: Napoli21-22 maggio

I club italiani dell’Artistica Maschile si preparano alla serie A 2022

Anche le altre formazioni si stanno rinforzando. Secondo il sito specializzato Ginnasticando, la Ginnastica Ferrara avrebbe confermato il bronzo europeo e mondiale in carica Illia Kovtun: il giovane ucraino è stato un grande protagonista della serie A2 di quest’anno. Ufficiale, invece, l’approdo alla Gymnastic Romagna Team di Artur Dalaloyan, reduce dalla medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi. L’atleta russo è arrivato a Cesena assieme alla moglie Olenka Borodina ed è subito stato accolto dalle istituzioni locali, dal rappresentante del Coni e, in Comune, dal sindaco Enzo Lattuca.

Il commento di Stefano Rossini, allenatore della Pro Patria Bustese

Le società stanno definendo gli ultimi prestiti/acquisti. Noi abbiamo mandato i più giovani in prestito per fare esperienza. In serie A l’arrivo più eclatante è quello di Artur Dalaloyan, che darà un grande prestigio al nostro campionato. Stiamo avendo qualche difficoltà tra quarantene e positività, ma cercheremo di arrivare pronti per l’inizio del campionato.

ProPatria Ginnastica Gare 2022 – MALPENSA24