La Pro Patria Ginnastica vince e vola alla Final Six

ProPatria Ginnastica Napoli FinalSix

BUSTO ARSIZIO – Weekend da ricordare per la Pro Patria Ginnastica. Al PalaVesuvio di Ponticelli, nell’ambito dell’Autunno Napoletano, la società bustocca si aggiudica la terza tappa del campionato di serie A-1 di ginnastica maschile e vola alla Final Six di domenica 22 novembre (sempre nel capoluogo campano).

Dopo 3 tappe

Alla Final Six la Pro Patria scatterà dal terzo posto provvisorio, conquistato dopo gli appuntamenti di regular season a Firenze, Ancona e Napoli, posizionandosi appena dietro alla Ginnastica Salerno e alla Spes Mestre. A sfidarsi per lo scudetto 2020 saranno anche le società Macerata, Ares di Cinisello Balsamo e Giovanile Ancona. Retrocedono invece in A-2 la Pro Carate, la Juventus Nova Melzo e la Ginnastica Sanpietrina. L’evento è stato trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Federginnastica con quasi 5.000 contatti simultanei ed è disponibile on demand su Dazn.

Gli alfieri bianco-blu

A contribuire al primo successo di tappa stagionale dello squadrone bustocco (nella foto al momento della premiazione) sono stati i campionissimi Ludovico Edalli e Ares Federici, insieme ai compagni di squadra Lorenzo Crimi, Matthias Tramonte, Saul Fermin e Andrea Bubbo. Tutti insieme sono stati protagonisti di una rimonta incredibile dopo le prove interlocutorie di Firenze (5° posto) e di Ancona (7° posto).

Obiettivo podio?

Adesso l’asticella delle ambizioni sale, con un Edalli e un Federici davvero superstar. E sognare il podio alla Final Six di Napoli non è peccato…

ProPatria Ginnastica Napoli FinalSix – MALPENSA24