Provoca un incidente e scappa. Arrestato pregiudicato di Cardano

rapina olgiate ferita donna carabinieri

CARDANO AL CAMPO – Era in prova ai servizi sociali. Ciò significa che in questo periodo doveva rigare dritto, primo passo verso il reinserimento sociale. E invece ha provocato un incidente ed è scappato. Una condotta che gli è costata il carcere.

L’arresto nella notte

I carabinieri della stazione di Gallarate hanno eseguito nella notte l’ordinanza di custodia cautelare. Si tratta di un 30enne pregiudicato di Cardano al Campo, sottoposto in prova ai servizi sociali. L’uomo è accusato di aver provocato un incidente stradale con la sua auto tre giorni fa e di essere scappato via, facendo perdere le proprie tracce. Il Tribunale di Sorveglianza di Varese, ricevuta la segnalazione, ha immediatamente disposto la carcerazione a Busto Arsizio.

Minacce di morte fuori dal supermercato

Dietro le sbarre ieri pomeriggio è finito anche noto pregiudicato locale italiano di 40 anni, anche lui sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Mentre si trovava nelle vicinanze dell’Esselunga di Gallarate, ha avuto un acceso diverbio con un addetto alla vigilanza del centro commerciale. Lo ha ripetutamente insultato e minacciato di morte anche durante l’arrivo degli uomini del capitano Matteo Russo che sono subito intervenuti a seguito della richiesta giunta al 112 da parte dei dipendenti del supermercato. L’uomo è stato quindi denunciato per il reato di minacce aggravate e la sua condotta è stata immediatamente segnalata al Tribunale di Sorveglianza di Varese che, ritenendo non più idonea la misura alternativa, ne ha disposto la sospensione. Il pregiudicato è stato quindi rintracciato e portato dietro le sbarre.

Incidente scappa pregiudicato cardano – MALPENSA24