Domenica 16 ottobre “Puliamo il Mondo” al Parco Alto Milanese con Legambiente

Il risultato di una delle iniziative di Puliamo il Mondo (foto Fb Legambiente BustoVerde)

BUSTO ARSIZIO – Ritorna al Parco Alto Milanese questa domenica “Puliamo il Mondo”, iniziativa nazionale di volontariato ambientale ed edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. L’evento è organizzato da Legambiente BustoVerde e dal Consorzio Parco Alto Milanese con la collaborazione dell’azienda agricola La Frisona.

Ritrovo a Borsano

L’iniziativa quest’anno è incentrata sulla pulizia della parte del Parco Alto Milanese a sud, verso la strada provinciale 13 e il confine con Villa Cortese, in una zona meno frequenta del parco ma che richiede attenzione. Il ritrovo (nella mappa sotto) è previsto per domenica 16 ottobre alle ore 9.30 presso l’ingresso di Borsano – via Cascina Mazzafame 25 – nei pressi dell’azienda Agricola La Frisona. I gruppi verranno muniti di guanti da lavoro e si distribuiranno nei luoghi individuati. Al ritorno per tutti ci sarà una merenda con tè e cioccolata calda ed una fetta di torta offerta dall’azienda agricola La Frisona.

Al pomeriggio la castagnata

Nel pomeriggio di domenica invece torna la tradizionale castagnata al Parco Alto Milanese, dalle 14 alle 18 con caldarroste e vin brulé a offerta libera e musica popolare con “I Ciurlandari”, cover band di Davide Van De Sfroos. In programma per i più piccoli il laboratorio creativo manuale “Vetrata d’autunno” e lo spettacolo “Carezze per un gigante” a cura di Zattera Teatro. Le offerte libere andranno a sostenere i gruppi Alpini di Castellanza, Busto Arsizio e Legnano. L’iniziativa è ad ingresso gratuito presso il Parco Alto Milanese in via Azimonti a Castellanza.