Quattro KO di fila, ma mister Sassarini non è in bilico

 

“Il mister non è assolutamente in discussione”. Quattro sconfitte e zero gol fatti nelle prime quattro gare di campionato. Ma dalla società biancorossa il messaggio che filtra è che a oggi mister Sassarini è ben saldo sulla panchina del Varese. Salvo clamorosi ulteriori capitomboli. Nonostante i risultati complicati. Nonostante le difficoltà evidenti di trovare la via del gol. Il mister non sarebbe in discussione. Eppure qualche segnale di crescita c’è stato sul piano della prestazione come lo stesso mister ha peraltro riconosciuto a fine gara contro la Caronnese.
«Siamo arrivati molte volte con il pallone in  area ma non siamo riusciti a segnare. La condizione fisica è in crescita ma purtroppo non è ripagata dai risultati: questa partita avremmo dovuto vincerla con tre gol di scarto e invece l’abbiamo persa. Ricordiamoci che la Caronnese è una squadra che da anni arriva sempre nelle prime tre posizioni, quindi è un’avversaria diversa da quella che abbiamo affrontato domenica. Siamo ancora a zero punti e zero gol: non mi piacciono gli alibi ma forse manca qualcosa o c’è troppa volontà di tutti di segnare e questo ci porta a sbagliare».
Analisi lucida: il Varese avrebbe meritato qualcosa di più, ma è anche vero che sul piano dell’organizzazione la Caronnese è sembrata più matura. Domenica si torna in campo. Si va a Fossano (ore 14.30) in un altro recupero di campionato.

Varese mister Sassarini-Malpensa24