Quattro voli a settimana verso l’Africa con il ritorno di Cabo Verde a Malpensa

cabo verde africa malpensa

MALPENSA – Dal prossimo 1 luglio Cabo Verde Airlines torna a volare a Malpensa: la compagnia di Capo Verde, acquisita al 52 per cento da Icelandair, riprenderà i collegamenti con l’Isola di Sal con quattro voli diretti a settimana.

Quattro voli a settimana

Dopo lo stop di quasi un anno disposto da Enac la scorsa estate,  a causa dei numerosi disagi causati ai passeggeri e ai tour operator, Cabo Verde Airlines volerà di nuovo dall’Italia. Oltre ai voli da Malpensa (operati di lunedì, giovedì, venerdì e domenica), riprenderanno anche i voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino, nei giorni di martedì, mercoledì e sabato. I voli saranno operati con B757 in due classi di bordo, economy e confort con 190 posti. Tutti i collegamenti verso Sal consentiranno coincidenze immediate per Fortaleza,Recife, Salvador de Bahia e Dakar, in Senegal. L’obiettivo è quello di trasformare l’aeroporto di Sal in hub internazionale per i collegamenti verso Africa e America Latina.

La ripresa dopo lo stop

«Prevediamo oltre 12mila prenotazioni da entrambi gli scali, Malpensa e Fiumicino, con una media di 120 passeggeri a volo», ha dichiarato Giambattista Sassera, direttore di Discover The World, Gsa per l’Italia di Cabo Verde Airlines. Delle previsioni altamente positive, dopo lo stop entrato in vigore alla fine di ottobre 2018. Nel frattempo, Icelandair, che ha acquisito il 52 per cento della compagnia, ha iniziato a rinnovare la flotta consegnando quattro nuovi aeromobili l’anno, con l’obiettivo di arrivare a otto nel 2020.

LEGGI ANCHE:

cabo verde africa malpensa – MALPENSA24