Ma dal Ninja Nainggolan cosa volevate? Una vita monastica?

Ninja Nainggolan Socia

Aspettarsi un cambio di rotta da parte di Radja Nainggolan, rispetto ai propri atteggiamenti fuori dal campo, è da ingenui. Come si fa a chiedere a uno che ha vissuto la propria vita a tutto gas, secondo il quale il calcio è poco più di un hobby, che ha affrontato la professione in modo poco tradizionale, diciamo così, per un atleta di Serie A, di cambiare pelle? Come se l’Inter avesse preso un professionista modello dalla Roma, trasformatosi in un birbante una volta messo piede a Milano. Come se a Roma non avesse mantenuto gli stessi comportamenti.

Il Ninja Radja Nainggolan vive così

Che senso ha adesso demolirlo? L’Inter sapeva perfettamente cosa andava a prendersi, ma a giugno gli ottimisti ripetevano che c’era la garanzia Spalletti a vigilare. Come se nell’anno di Spalletti alla Roma, il Ninja avesse vissuto in clausura, trascorrendo una vita monastica. Prendere o lasciare. Questo è Radja Nainggolan, un centrocampista fortissimo che però si sta avviando verso la via del tramonto. I polpacci non sono più di acciaio inox inossidabile, ma cominciano a sgonfiarsi e la vita da atleta che non conduce di certo non aiuta. Anzi, peggiora la situazione e velocizza il declino.

Bocciato anche Spalletti

Al momento anche Spalletti ne esce perdente. Credeva di domare Radja il Ninja, ma per ora non c’è riuscito. Inutile prendersela quando lo si vedrà in giro per discoteche in orari molto notturni: questo è Radja Nainggolan, lo è sempre stato e sempre cosi sarà. La discriminante è la vittoria dell’Inter e le sue prestazioni. Quando la squadra di Spalletti tornerà a vincere e Radja metterà nel motore qualche buona prestazione (accadrà) allora tutti, come succedeva a Roma, digeriranno, le sue notti brave tra sigarette, cocktail e donne avvenenti. Adesso, però, lo scambio che sembrava essere sbilanciato tutto da una parte, facendo sorridere i cuori nerazzurri, ora pare molto più equilibrato anzi, la lancetta pende di più dalla parte di chi in rosa si ritrova il giovanissimo Zaniolo, fuoriclasse in erba, di sicuro un predestinato del calcio italiano.

Radja Nainggolan Inter Malpensa24