Raffica di furti nei garage di Olgiate e Marnate: una decina nel fine settimana

OLGIATE OLONA e MARNATE – Ladri in azione nelle notti del fine settimana: a finire nel mirino una serie di garage visitati in serie con l’obiettivo di fare razzia di tutto ciò che di valore i proprietari hanno lasciato in macchina. Poca cosa, per lo più monetine e in qualche caso, i ladri si sono accontentati di rubare caramelle.

Colpi a Olgiate

Sono tanti i garage visitati nel fine settimana appena trascorso tra Marnate e Olgiate. Difficile quantificare il numero esatto, ma le segnalazioni su Facebook e i racconti di chi si è ritrovato con la serranda aperta la mattina successiva sono almeno una decina. E’ accaduto a Olgiate (nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile), in via Leonardo da Vinci: qui almeno tre i box aperti e ispezionati alla ricerca di un bottino più magro di un acciuga: qualche monetina e qualche caramella. Al loro passaggio. però, i ladri hanno lasciato disordine, documenti delle auto sparsi e buttati dove capitava e tanta inquietudine nei residenti, la cui sensazione di sicurezza (a casa loro) è stata minata.

Box “ripuliti” anche a Marnate

Più lungo l’elenco a Marnate: almeno quattro garage violati in via Genova, altri colpi sono stati registrati in via Bologna e in via Cislago. Anche qui, auto aperte, monetine spazzate e poco altro. Più che altro l’amarezza dei cittadini, costretti a prendere precauzioni assurde “dentro” le mura di casa, come quella di dover chiudere l’auto anche se parcheggiata in garage.

Resta infine da capire se i topi da garage che hanno colpito a Olgiate sono gli stessi entrati in azione a Marnate, oppure se appartengono a “bande” differenti o ancora se si tratta di singoli sbandati che la serie dei furti sia stata solo una coincidenza.