
OLGIATE OLONA – Entrano all’Eurospin armati di pistola e coltello, si fanno consegnare i contanti dalla cassiera e scappano. Ma la fuga finisce a Rescaldina, dove i rapinatori sono stati fermati. L’arresto è stato eseguito congiuntamente da carabinieri e polizia. E’ accaduto poco fa (lunedì 23 agosto) al supermercato di Olgiate Olona, dove i clienti presenti, dentro e fuori il market, hanno vissuto momenti concitati e di paura.
La rapina
E’ ancora tutta da ricostruire la rapina messa a segno da almeno due malviventi all’Eurospin di Olgiate. Dalle prime testimonianze raccolte sul posto, sembrerebbe che i malviventi siano entrati nel supermercato armati di coltello e di una pistola (non si sa se vera o giocattolo). A quel punto i banditi si sono fatti consegnare i contanti da una cassiera e sono subito fuggiti.
Inseguimento
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Busto Arsizio che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e fatto scattare un’operazione di ricerca che, oltre agli uomini dell’Arma ha coinvolto anche la polizia di Busto Arsizio e di Legnano. Le forze dell’ordine si sono subito messe sulle tracce dei fuggitivi e l’auto con a bordo i banditi, dopo un breve inseguimento, è stata fermata a Rescaldina. La posizione delle persone fermate è al momento in fase di valutazione.