Ravo incanta Somma: «Porto l’arte classica sui muri»

ravo somma arte video

SOMMA LOMBARDO – L’opera è soltanto a metà, ma gli occhi sono già tutti per lei: “La Carità”. Prende forma il maxi-murales che Andrea “Ravo” Mattoni, quotato artista di fama internazionale, sta realizzando sul Sempione a Somma Lombardo.

ravo somma arte video

Selfie dall’Australia

Chi passa in macchina rallenta, i sommesi stupiti si fermano a parlare con Ravo, due turisti australiani (padre e figlio) incuriositi scattano delle foto e poi chiedono un selfie-ricordo all’artista e al sindaco “the mayor” Stefano Bellaria che, insieme all’assessore alla Cultura Raffaella Norcini, osservano dalla strada la realizzazione dell’opera.

ravo somma arte video

La videointervista a Ravo

«Recupero il classicismo nel contemporaneo, tiro fuori le opere dai musei per renderle visibili a tutti sui muri», racconta Ravo nella videointervista insieme all’assessore Norcini e al sindaco Bellaria. Durante una sua recente visita al Castello Visconti, il suo occhio è caduto su “La Carità”, tanto preziosa quanto sconosciuta tela della scuola bolognese del Seicento. Ora, grazie a Ravo, per Somma è già diventata un simbolo.

LEGGI ANCHE:

ravo somma arte video – MALPENSA24