REBELOT DELLA VALSERIANA: “La Champions non è più utopia”

andrea

Andrea Beltrami

Una vittoria importantissima quella dell’Atalanta in trasferta a Cagliari, che proietta i bergamaschi a -1 dalla zona Champions a pari punti con Lazio e Roma.
Partita molto complicata e molto chiusa quella di ieri sera, con i padroni di casa che hanno messo tanta corsa e hanno cercato di chiudere il più possibile le linee di passaggio neroazzurre. La partita è stata sbloccata nel secondo tempo da un episodio, che ha visto andare in rete l’esterno difensivo olandese Hans Hateboer, quattro gol per lui in campionato, 15esima rete da parte di un difensore e 11esima di testa per la Dea.
Nei minuti di recupero il Cagliari recrimina con una traversa di Deiola a Berisha battuto, unica vera occasione dei sardi.
Un po’ in ombra ma ampiamente sufficiente il bomber colombiano Zapata, che non è mai riuscito a farsi vedere pericoloso in attacco, merito anche dei centrali cagliaritani. Per il resto però sempre tanto lavoro per i compagni.
Una nota di merito ai tifosi, che nonostante la trasferta molto complicata per i vari impegni lavorativi erano in molti e si sono fatti sentire.
Atalanta che vince anche le partite molto ostiche. Sognare adesso non è più un utopia.

Rebelot della Valseriana Malpensa24