REBELOT DELLA VALSERIANA: “Che Dea al San Paolo”

andrea

Andrea Beltrami 

Vittoria incredibile per la Dea a Napoli, su un campo difficile e reso pesantissimo dalla forte pioggia. I ragazzi di Gasperini portano a casa 3 punti importanti in vista Champions, recuperati dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli di settimana scorsa. Adesso il Milan, merito anche del pareggio di Sabato con il Parma, è riagganciato mentre la Lazio e la Roma sono state staccate di nuovo.
Partita subito difficile con il Napoli che parte molto forte e che trova il gol del vantaggio nel primo tempo grazie a Mertens (o forse autorete di Mancini). Gollini poi compie una grande parata su Milik chiudendogli lo specchio in uscita. L’Atalanta senza Ilicic tenuto in panchina e non al meglio, dimostra di fare molta fatica davanti a trovare spazi anche per via della lentezza di Pasalic nella manovra. Con poche occasioni e poche idee il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, con il passare dei minuti i neroazzurri prendono coraggio; Masiello salva sulla linea, con un super intervento, un pallonetto di Milik e Ilicic fa il suo ingresso in campo al posto di Freuler. Da qui la storia cambia: lo sloveno accelera la manovra e inizia a creare superiorità numerica, e al 69’ imbuca per Hateboer che mette in area e trova Zapata per l’1-1. La Dea ci crede e continua ad attaccate: all’ 80’ “El Ternero” viene servito ancora in area da Ilicic e appoggia di tacco per Pasalic che insacca per il vantaggio ospite. Risultato finale 2-1 e l’Atalanta crede ancora nella champions.
Adesso tutti a Orio a festeggiare questi ragazzi che ci fanno sognare, nella settimana più importante della stagione: giovedì a Bergamo viene la Fiorentina per il ritorno di coppa e per il sogno chiamato Roma Stadio Olimpico.

Rebelot della valseriana malpensa24