REBELOT DELLA VALSERIANA: “Dea straripante nello stadio delle notti europee. Ilicic fenomeno”

andrea

Andrea Beltrami 

Atalanta devastante. Una partita incredibile quella di Reggio Emilia, nostra seconda casa. Lì, abbiamo lasciato in due anni un pezzo di cuore con le partite europee. Oggi lo abbiamo ritrovato: si perché la Dea oggi era una squadra in formato Europa. La nostra Dea che ha schiantato un Sassuolo che quest’anno sta facendo davvero bene. Lezione di calcio a De Zerbi, grandissimo allenatore, che oggi non ha potuto nulla contro la corazzata neroazzurra.
Zapata Mancini e Gomez hanno giocato una grandissima partita segnando un gol a testa. Il giovane centrale in particolare ha giocato una partita di spessore in difesa fermando più volte i neroverdi e in particolare Berardi. Sul 2-0 però l’Atalanta si è rilassata subendo le azioni del Sassuolo che con Duncan ha accorciato le distanze ( male l’intervento sul gol degli emiliani ). Mancini ha poi portato i bergamaschi sul 3-1 anticipando i difensori in area avversaria. Una serie di deviazioni tra cui quella decisiva di Palomino ha permesso alla squadra di casa di accorciare di nuovo le distanze ancora con Duncan. In quel momento si sono rivisti i fantasmi di Empoli e di Genova.

Poi è entrato lui. Josip Ilicic che ha cancellato tutti i timori con una tripletta davvero incredibile in meno di 30’. Un giocatore che quando è in giornata di ribalta le partite da solo. Impressionante.
Adesso via con la pausa, aspettando magari qualche rinforzo invernale. Sarà molto dolce questo fine anno: 4 punti tra Juve e Sassuolo (potevano essere benissimo 6).  Grazie Gasp, grazie Ragazzi. Buon anno neroazzurro a tutti.

Rebelot della Valseriana Malpensa24