Remigration summit a Busto Arsizio o a Somma Lombardo? Cresce l’apprensione

busto somma remigration

BUSTO ARSIZIO – Remigration summit, dove si terrà? E’ la domanda che ci si pone a Busto e in provincia di Varese dopo la notizia che la destra estremista europea, quella che vuole cacciare tutti gli stranieri, regolari o irregolari che siano, ha convocato la sua assemblea per il 17 maggio nei dintorni di Malpensa. Un appuntamento che sta creando apprensione sia nel mondo politico sia fra le autorità e ha allertato le forze di polizia.

E’ Busto Arsizio la sede della inquietante convention? Probabilmente no, anche se gli organizzatori dell’evento l’abbiano indicata come la città ideale per trovare alloggio, per la sua posizione logistica, nei suoi alberghi e negli hotel del circondario,  che sono numerosi in relazione alle vicinanze con l’aeroporto. Proprio per questa ragione, cioè per la presenza di molti hotel, girano voci sulla possibilità che il Remigration summit possa svolgersi a Somma Lombardo o, comunque, in una delle località più prossime allo scalo della  brughiera.

Si tratta appunto di indiscrezioni, tutte da verificare. Qualcosa di definitivo si saprà soltanto poche ore prima dell’inizio dei lavori, così come hanno dichiarato gli stessi organizzatori con lo scopo di evitare possibili quanto probabili reazioni rispetto a una manifestazione di stampo razzista e xenofobo. A meno che, visto il clamore che sta suscitando l’iniziativa, non arrivino informazioni più precise, in anticipo rispetto all’attuale riserbo: sarebbe opportuno in scia alle polemiche che precedono l’appuntamento di Remigration, come è accaduto a Milano con la sollevazione delle istituzioni municipali e di associazioni e partiti. Come sta accadendo a Busto Arsizio con la presa di posizione del Partito democratico pronto a scendere in piazza per contestare il raduno che, fra gli altri scopi, ha la difesa della razza bianca. Per il 17 maggio sono attesi decine di esponenti della destra più estrema europea, con relatori che, in alcuni casi, per le loro posizioni xenofobe, hanno avuto il divieto di entrare in Paesi del Vecchio Continente.

“Via gli invasori stranieri dell’Europa”. Il Remigration summit sceglie Busto Arsizio

busto somma remigration – MALPENSA24
Visited 2.115 times, 1 visit(s) today