Rescaldina chiama cittadini, associazioni e commercianti a progettare il centro

rescaldina incontri recupero centro

RESCALDINA – Il Comune di Rescaldina intende coinvolgere cittadini, associazioni e commercianti nel progetto di recupero della Torre Amigazzi (nella foto) e di piazza mercato. Una iniziativa di progettazione partecipata per la riqualificazione della corte e della piazza adiacente finanziata da fondi del Pnrr ottenuti tramite il Pinqua-Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.

L’amministrazione Ielo ha quindi avviato un percorso partecipativo di consultazione su questa area centrale del paese con l’obiettivo di raccogliere proposte e far emergere idee, bisogni e suggestioni, affinché tutti possano dare il proprio contributo alla redazione del progetto finale e renderlo quanto più condiviso.

Domani il primo incontro

Il primo incontro in programma si svolgerà domani, giovedì 24 novembre, con le Consulte delle associazioni a Villa Rusconi (via Rusconi Clerici) alle ore 20.45. A questo incontro sono invitati anche i giovani che volessero dare una mano nel percorso partecipativo.

Seguirà, lunedì 28, sempre a Villa Rusconi, la Consulta commercianti. Ancora da definire, invece, la data dell’incontro aperto a tutti i cittadini per proseguire nella raccolta di proposte e idee.

rescaldina incontri recupero centro – MALPENSA24