Rescaldina, riapre dopo 3 anni l’ex Auchan. Ma solo per una sera

rescaldina centro commerciale nhood

RESCALDINA – Martedì prossimo, 21 novembre, riaprirà per la prima volta al pubblico dopo tre anni il primo piano del centro commerciale di Rescaldina gestito da Nhood (nella foto), società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel settore commerciale e nella rigenerazione urbana, con un network globale consolidato, una holding e oltre 1.000 collaboratori presenti in 11 Paesi.

La riapertura del primo piano risponde alla volontà di ospitare una nuova fase di “Rescaldina Spazio Aperto”: un’iniziativa aperta a tutti, volta a ridare nuova vita agli 11.000 metri quadri della struttura rimasti liberi in seguito all’uscita di Auchan dal mercato italiano. L’appuntamento è alle ore 18.30 in piazza Dell’Acqua, al piano terra del centro commerciale, di fronte alla scala mobile.

Tour guidato mirato a raccogliere idee e proposte

Il progetto Spazio Aperto, lanciato a giugno 2023 per unire idee, persone e progetti e immaginare nuove attività e funzioni per gli spazi inattivi del centro, ha coinvolto gli utenti che frequentano abitualmente il centro e coloro che vivono nei dintorni in una prima fase, durante la quale Nhood ha raccolto idee e desiderata. L’iniziativa entra ora nella seconda fase con una nuova raccolta di idee, rivolta in questo caso a imprese, iniziative locali, associazioni e gruppi informali, che potranno presentare la propria proposta su come occupare o gestire parte o tutti i locali al primo piano del centro commerciale. Queste realtà potranno candidare il proprio progetto fino al 9 gennaio attraverso un modulo dedicato a questo link: le proposte più interessanti saranno poi valutate da Nhood in base alla rilevanza per il territorio e alla fattibilità e, in un secondo momento, annunciate alla comunità con un incontro pubblico.

All’evento interverranno il sindaco Gilles Ielo, l’assessore al commercio e ai servizi ambientali Claudio Caldiroli, il direttore del Centro commerciale Rescaldina Simone Rao e Serena Vatalaro, asset manager di Nhood. Per registrarsi visitare il link tinyurl.com/44vmmfj4; per maggiori informazioni sul progetto Spazio Aperto visitare il sito www.centrorescaldina.it/spazio-aperto.

In distribuzione a Rescaldina i kit omaggio per i genitori dei bimbi nati quest’anno

rescaldina centro commerciale rigenerazioneurbana – MALPENSA24