Dall’università all’azienda: il rettore della Liuc Visconti ne parla al Meeting di Rimini

rettore liuc visconti meeting rimini

RIMINI Federico Visconti, rettore della Liuc di Castellanza (nella foto sopra), è uno degli ospiti che interverranno al Meeting 2023, in programma fino al 25 agosto alla Fiera di Rimini. L’appuntamento è per domani, martedì 22 agosto alle 17. “Dalla formazione universitaria all’inserimento in azienda: come trattenere i talenti nel nostro paese” è il titolo dell’incontro a cui prenderà parte.

L’incontro

Titolo dell’edizione del Meeting di quest’anno è “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”. Tutti gli eventi potranno essere seguiti anche online (a questo link l’incontro a cui parteciperà Visconti). Per il rettore della Liuc è un ritorno al Meeting: già nel 2019 aveva partecipato alla rassegna. In quest’occasione dialogherà con Anna Castelli (direttore risorse umane di Beta 80 Group), Marco Ceresa (group chief executive officer Randstad Italia), Giorgio De Rita (segretario generale Censis), Mario Mezzanzanica (professore di computer science and engineering, Università Milano Bicocca, Dipartimento Lavoro Fondazione per la Sussidiarietà).

Università e lavoro

A moderare l’incontro Massimo Ferlini, presidente Fondazione Welfare Ambrosiano, Dipartimento lavoro Fondazione per la Sussidiarietà. Spunto di riflessione sarà uno studio a cura di Randstad e Fondazione per la Sussidiarietà, che analizza il bagaglio formativo dei laureati in uscita dal sistema universitario nazionale, in termini di conoscenze professionali, digitali e soft skill.

rettore liuc visconti meeting rimini – MALPENSA24