Maxi incendio in una ditta di Rho: città invasa dal fumo nero. Arpa: «Monitoriamo»

RHO – Maxi incendio in una ditta di Rho nella notte tra venerdì 21 e sabato 22. Sul posto sono intervenuti dieci mezzi dei vigili del fuoco – che sabato mattina sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai – e quattro ambulanze del 118, con i sanitari che hanno prestato assistenza ai pompieri anche se al momento non si registrano feriti né intossicati. 

Altissima colonna di fumo

Il rogo è scoppiato nella sede della Tree, che si trova in via per Lainate. L’incendio ha causato una densa colonna di fumo nero ben visibile anche a distanza. 

La nota d Arpa

Nelle prime ore della mattina si è sviluppato un incendio nell’azienda Tree autorizzata Aia, ex Relight, azienda che tratta rifiuti speciali costituiti soprattutto da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Dalle prime rilevazioni effettuate dai tecnici di Arpa con strumentazione portatile, nelle vie intorno all’area non sono state rilevate criticità – si legge in una nota di Arpa – È stato installato il campionatore ad alto volume nella caserma dei vigili del fuoco di Rho per verificare la presenza di microinquinanti. È stata effettuata una previsione sito specifica delle condizioni meteo per l’intera giornata relativa alla direzione e intensità del vento. La situazione è monitorata.

rho incendio ditta – MALPENSA24