Riapertura «in totale sicurezza» del centro commerciale di Cerro Maggiore

cerromaggiore vaccini multisala movein

CERRO MAGGIORE – La riapertura del cinema multisala di Cerro Maggiore, ora possibile nel rispetto delle misure di sicurezza, e delle attività commerciali ad esso collegate non ostacolerà l’opera dell’hub vaccinale (nella foto, l’ingresso). Lo assicura la direzione del centro commerciale (di proprietà di Castello SGR Spa e gestito da Svicom Srl), che ricorda come il progetto dell’hub vaccinale «era già nato con la consapevolezza che le normali attività commerciali e di intrattenimento presenti a Move In potessero coesistere con esso. Così – sottolinea la direzione – è stato sin dall’inizio. Nessuno si è mai accorto del grande lavoro svolto per far coesistere i punti di ristorazione dapprima in solo asporto e poi con il dehor esterno. Per non parlare della partnership con la scuola di danza, a cui il centro ha garantito un luogo sicuro in cui allenarsi all’aperto».

Berra: «Trend dei contagi chiaro, guardiamo avanti»

Da molto tempo (l’hub è stato inaugurato lo scorso 15 marzo) sono stati elaborati piani e percorsi per la gestione dei flussi, che consentiranno una riapertura programmata e senza alcun ostacolo all’operatività del centro vaccinale e per le attività di intrattenimento del centro. Dal 24 maggio riaprirà la palestra e dal 1°giugno le ristorazioni potranno proseguire la propria attività sia all’esterno che con il servizio al tavolo all’interno; in quella data riaprirà anche il bowling.

«Vogliamo tranquillizzare – aggiungono dal centro Move In – chi ci scrive per chiedere informazioni in merito al futuro, che è intenzione di tutte le parti in causa (società di gestione, Comune, Asst e Protezione civile) proseguire nell’opera di prevenzione sanitaria». Per il sindaco, Nuccia Berra, «il trend è molto chiaro. Da settimane abbiamo dati in diminuzione rispetto ai positivi e soprattutto non siamo più a conoscenza di situazioni di particolare gravità. Siamo molto soddisfatti del piano d’azione e oggi, con poco più di 20 cittadini contagiati, possiamo iniziare a guardare avanti. Inoltre, sentita la direzione scolastica, anche la situazione delle scuole, ad oggi, è pienamente sotto controllo».

cerromaggiore vaccini multisala movein – MALPENSA24