Legnano, riempie trolley di merce e paga solo un succo di frutta: arrestato cinese

legnano furto cinese polizia

LEGNANO – Fa la “spesa” al supermercato riempiendo un trolley, ma quando si presenta alla cassa del supermercato paga solo un succo di frutta. Per questo un cittadino cinese di 30 anni, regolarmente residente in Italia, è stato arrestato dalla polizia a Legnano con l’accusa di tentato furto aggravato.

Fermato da un addetto della sicurezza all’Esselunga delle Gallerie Cantoni

È successo domenica pomeriggio all’Esselunga delle Gallerie Cantoni (nella foto in alto). L’uomo è stato visto nelle corsie del supermercato mentre asportava dagli scaffali calzature e numerose bottiglie di alcolici e subito dopo li collocava dentro un trolley che aveva con sé. Alla cassa ha dichiarato di aver comprato un succo di frutta, che ha regolarmente pagato, dopodiché si è diretto all’uscita. Appena fuori dal supermercato, però, è stato fermato dall’addetto alla sicurezza. In un primo tempo ha reagito, dicendo di avere con sé numerose siringhe, forse per spaventare o minacciare l’addetto; poi si è lasciato accompagnare all’interno del negozio, in attesa dell’arrivo della polizia.

L’uomo aveva precedenti per furto e droga

Gli agenti della Volante del Commissariato cittadino intervenuta sul posto lo hanno perquisito trovandogli in una tasca dei jeans una tronchese in acciaio. Un controllo sulla sua persona ha fatto emergere che l’uomo aveva precedenti per reati predatori e in tema di stupefacenti; inoltre era sottoposto a divieto di dimora nel comune di Milano e all’obbligo di presentarsi tre volte alla settimana alla Stazione dei Carabinieri di Biella. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.

legnano furto cinese polizia – MALPENSA24