Rifiuti davanti a un asilo, l’ira del sindaco di Legnano: «Ci costeranno 1.200 euro»

legnano rifiuti asilo canazza

LEGNANO – Due cataste di rifiuti, forse pericolosi, depositate a pochi metri dall’asilo nido “Salvo D’Acquisto” alla Canazza di Legnano. Le hanno segnalate nei giorni scorsi alcuni cittadini residenti nel quartiere e oggi, domenica 13 giugno, il sindaco, Lorenzo Radice, è andato a constatare di persona l’abbandono del materiale (nella foto).

«Spero che le telecamere abbiano ripreso il colpevole»

«Non sappiamo se sia amianto – spiega Radice in un breve video postato sui social – ci siamo già attivati affinché una società nelle prossime giornate possa rimuoverlo. A causa di questi due blocchi di materiale sversato spenderemo circa 1.200 euro. Non ho parole per esprimere tutta la mia rabbia, il mio disgusto nei confronti di chi lascia cose del genere in un posto dove tutti i giorni passano bambini, genitori e nonni. E spero con tutto il cuore che le telecamere fissate davanti alle scuole Pascoli ci permettano di prendere l’autore di questo gesto delinquenziale e incivile».

Nei mesi scorsi Radice si indispettì per un altro scarico abusivo di rifiuti, sempre alla Canazza, che fu rimosso dopo il suo intervento dagli addetti della municipalizzata Amga-Ala.

Il sindaco di Legnano “ripulisce” scarico abusivo di rifiuti: «Sarà tolleranza zero»

legnano rifiuti asilo canazza – MALPENSA24