RilanciAMOlgiate, la civica del gruppo Volpi svela il simbolo e i primi nomi

Alda Acanfora, il nuovo simbolo e Angela Cozzi

OLGIATE OLONA – Non più Olgiate insieme, ma RilanciAMOlgiate: la lista civica che dovrebbe avere Giorgio Volpi come candidato sindaco ha scelto l’8 marzo, Festa della donna per togliere il velo sul simbolo e per presentare due esponenti che saranno in lista. Ovviamente, vista la ricorrenza, donne. E sono: Alda Acanfora e Angela Cozzi. Due volti storici della vita amministrativa del paese. Ma sotto ai post tra i primi a mettere un “like” ci sono gli ex fedelissimi di Montano Giorgia Cantù e Luisella Tognoli, ma anche il punto di riferimento della destra (dall’MSI ai Fratelli d’Italia) Maurizio Pacchioni.

L’esordio della civica sulla piazza digitale di Facebook chiude in maniera definitiva l’esperienza di Olgiate Insieme. Anche perché quell’”Insieme”, per come sono andate le cose, non ha più senso. L’ala civica (se tutta o meno lo si vedrà cammin facendo) che ha in Alberto Pisoni il punto di riferimento ha da tempo salutato la compagnia che per cinque anni ha lavorato da minoranza. Le elezioni però hanno rimesso la palla al centro.

I partiti possono attendere

Rilanciamolgiate sta anche ad indicare la ripresa di un filo che si è spezzato con il primo mandato Montano. Soprattutto se in campo a sfidare l’attuale sindaco ci sarà Giorgio Volpi. Resta poi da capire se sarà sfida a due, oppure se tra i due principali contendenti spunterà qualche altro candidato. La nuova civica infine non presenta simboli di partito. Per il momento. Ma alla luce dei primi nomi in campo, lo schema dovrebbe prevedere il supporto del centrodestra. Insomma per mettere i simboli dei partiti c’è tempo.

rilanciamolgiate olgiate elezioni volpi – MALPENSA24