Rinasce il lido La Noce di Angera bruciato nel 2017. Dall’assicurazione 148mila euro

lido noce angera bruciato

ANGERA – Rinasce il lido La Noce di Angera. Il progetto definitivo è stato depositato nei giorni scorsi e ora resta soltanto l’autorizzazione della Provincia di Varese come ultimo scoglio burocratico prima di poter procedere con la gara d’appalto.

La Noce rinasce con 152mila euro

Per l’incendio doloso che il 7 giugno di due anni fa distrusse il rinomato locale di proprietà comunale con vista mozzafiato sul lago Maggiore la compagnia assicurativa ha riconosciuto all’ente un risarcimento pari a 148mila euro. Il progetto varato dall’amministrazione comunale  – rende noto il sindaco Alessandro Paladini Molgora – ha un importo stimato praticamente uguale, ovvero 152mila euro. Anche la struttura ricalca fedelmente la vecchia Noce, eccezion fatta per la scelta dei materiali, ignifughi anziché di legno.

lido noce angera bruciato

Obiettivo 2020

«Vogliamo assegnare la gara prima della fine dell’anno», annuncia il primo cittadino. Se i lavori partissero immediatamente non è escluso che il lido angerese possa essere pronto per l’estate 2020. Obiettivo di non facile realizzazione, ammette Paladini Molgora, ma tentare non nuoce per ridare il prima possibile ad Angera il suo lido, una delle principali attrazioni estive del paese.

lido noce angera bruciato – MALPENSA24