Ripartenza a tutto Cas: il Sacconago passa a Uboldo con un lampo di Berton

cas saccongao uboldese

UBOLDO – Anno nuovo, vita…vecchia. Il Cas Sacconago non ha buttato dalla finestra il “vizietto” di vincere in trasferta anche nel 2020. Alla prima del girone di ritorno di ritorno, i ragazzi di mister Luciano Cau, espugnano il campo dell’Uboldese con una rete del bomber Berton a dieci dalla fine. Un’azione che comincia Tirelli a centrocampo mettendo in movimento Brusa sulla fascia sinistra; il numero sette sinaghino si “beve” un paio di difensori e, dalla linea di fondo mette al centro un rasoterra sul quale si avventa Berton che, sul primo palo insacca la rete che vale tre punti.

Settima meraviglia di stagione

Il settimo “colpo di mano” stagionale dei biancazzurri li proietta al terzo posto solitario del girone A del campionato di Promozione allungando proprio sui rossoneri uboldesi. Una posizione che va ben oltre le aspettative di inizio stagione per una matricola che aveva ed ha, come obiettivo, la permanenza in categoria. «E non cambiano le prospettive nonostante i ragazzi stiano facendo delle cose incredibili – ci tiene a far presente il presidente Lelio Gallazzi – stiamo andando oltre l’impensabile per una neo promossa e la nostra forza sta nella coesione che va dalla società, al direttore sportivo, all’allenatore, ai giocatori. Capisco che i risultati diano euforia, ma piedi per terra».

Anche perché, è risaputo, il girone di ritorno è una seconda parte a se stante della stagione e non sono mai mancate le sorprese anche se, classifica alla mano, ormai il Gavirate è avviato verso la promozione e sembra una mission impossible salvarsi per il Fagnano Olona. E mister Cau getta secchiate di acqua gelata sull’entusiasmo che sta contagiando tutto l’ambiente sacconaghese: «Adesso arriva il difficile perché sono cresciute le aspettative attorno al Cas Sacconago. Noi dovremo essere umili e sempre con le orecchie ben alzate sapendo che da domenica in avanti aumenteranno le insidie. Sono curioso di vedere cosa faremo nelle prossime tre partite contro Sedriano, Vighignolo e Besnatese anche se il nostro traguardo sono i quaranta punti. Una volta lì poi vediamo cosa succede».

IL TABELLINO

UBOLDESE – CAS SACCONAGO 0-1 (0-0)
MARCATORI: 35’ st. Berton
UBOLDESE: Buffoni, Calizzi, Bartucci, Colombo, Valenzano, Fiore, De Milato, Maiorano, Giglio, Di Dio, Arrigoni. A disp: Balistrieri, Masserini, Besati, Sponga, Turconi, Maloul, Maggioni, Martucci, De Carlo. All. Maestroni.
CAS SACCONAGO: Heizl, Tirelli, Cavaleri, Napolitano, Zaroli, Oldani, Brusa, Nardone,Berton, Bara, Gomaa. A disp: Ferni, Raimondi, Gallazzi, Amato, Maestri, Grimaldi, Ferrario, Macchi, Mariani. All. Cau
ARBITRO. Vismara di Lecco.

cas sacconago uboldo berton – MALPENSA24