Incappucciato aggredisce automobilista a Busto: gli spara con una pistola giocattolo

minaccia morte moglie polizia

BUSTO ARSIZIO – Violento pestaggio in via Samarate: è caccia all’aggressore. L’episodio è avvenuto intorno alle 8.30 di oggi, lunedì 13 gennaio, per strada. La vittima, 46 anni, era in auto, seduto al posto del passeggero. Un amico era al volante della macchina. L’aggressione è stata rapida, ma la vittima è riuscita a riconoscere chi lo stava malmenando.

Liquido urticante sul volto

Una scena da film. La vettura era ferma quando il quarantaseienne ha visto avvicinarsi a grandi passi un uomo incappucciato. La portiera dell’auto si è aperta e l’aggressore con una specie di pistola di plastica, un aggeggio che il 46enne non ha saputo descrivere meglio di così, ha sparato al volto della vittima delle biglie di plastica e forse del liquido urticante. Potrebbe trattarsi di un congegno ad aria compressa. Non pago lo stesso aggressore, che nel frattempo ha perso il cappuccio mostrando il proprio volto al 46enne (che lo conosce), ha preso a pugni in faccia il malcapitato salvo poi fuggire.

Ferito ma non in gravi condizioni

Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti del commissariato della polizia di Stato di Busto. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo: l’aggredito è ferito ma non versa in gravi condizioni. L’uomo ha fornito ai poliziotti l’identità del suo aggressore che lo avrebbe pestato per non meglio specificate questioni economiche. I poliziotti stanno cercando il picchiatore che al momento parrebbe introvabile.

busto incappucciato aggredisce automobilista – MALPENSA24