Ritorna il Tràil di Bòzz, 25 km di corsa nei boschi di Arsago e Besnate

Tràil di Bòzz 

ARSAGO SEPRIO – Si terrà domani sera, 9 febbraio, alla Cascina Monte Diviso a Gallarate (via Brennero, 11) la presentazione ufficiale dell’edizione 2019 del Tràil di Bòzz, organizzato nei boschi di Arsago Seprio e Besnate da Insubria Sky Team.

Corsa e ambiente

La serata sarà incentrata sul tema della sostenibilità ambientale, un tema molto caro alla filosofia del Team e principio guida dell’impegno organizzativo della gara. Il Tràil di Bòzz è nato con l’intento di contribuire alla valorizzazione del territorio arsaghese e besnatese del Parco del Ticino. La pulizia dei sentieri, l’adesione alle campagne “plastic free” e “io non getto i miei rifiuti” sono infatti la cifra dell’impegno che Insubria Sky Team ha messo in campo negli anni, tramite il lavoro di volontariato svolto dai propri membri, per mantenere pulito e bello il territorio in cui, in sei edizioni, centinaia di atleti hanno corso e battagliato fra di loro.

L’evento

L’evento inizierà con la proiezione del documentario prodotto da Marco Tessaro (film maker e atleta Insubria Sky Team) “Species per aquam. La biodiversità tra Valle del Ticino e Alpi” (2018). Tre ospiti introdurranno il pubblico alle tematiche di sostenibilità ambientale e di attenzione al territorio, ovvero Valentina Parco (Parco del Ticino), Luca Maravigna (Associazione Ocean Run) e Fondazione Poretti. Due importanti atleti locali, che stanno dando grande lustro al trail running nazionale, dialogheranno con Ivo Casorati (conduttore della serata), ossia Stefano Rinaldi e Giulia Saggin. Infine Bruno Tecci presenterà il suo ultimo libro “Patagonio e la compagnia dei randagi del sud”. La serata terminerà con un rinfresco. Per info comunicazione@insubriaskyteam.it.

Il Tràil di Bòzz

La sesta edizione del Tràil di Bòzz si svolgerà domenica 24 febbraio 2019. Il tracciato si svilupperà su 25 km e 450 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo dal Centro Sportivo di Via D’Annunzio ad Arsago Seprio. Confermata anche la camminata non competitiva (mini trail) di 13kmche si svolgerà su una parte del tracciato agonistico.

Tràil di Bòzz 

Tràil di Bòzz – MALPENSA24