Ruote benefiche per una settimana a Rescaldina con il Festival Route 54

rescaldina festival route54

RESCALDINA – Dopo due anni di attesa l’associazione sportiva dilettantistica Auto Moto Club Route 54, con il patrocinio del Comune di Rescaldina e in collaborazione con Associazione Rainbow, Assr-Associazione delle società sportive rescaldinesi e Pro Loco Rescaldina, organizza da domani, sabato 28 maggio, a domenica 5 giugno il Festival Route 54 nel piazzale/parcheggio di via Gramsci 45. Ogni giorno concerti, esibizioni, dimostrazioni e spettacoli.

Fra le manifestazioni in programma all’interno del Festival, la giornata “Solo per passione-Mille occhi sul mondo 2022” di domenica 29, dedicata all’intercultura in tutte le sue sfaccettature e alle persone con disabilità.

Tanti eventi nel segno della solidarietà

Come ogni anno dal 2014 per due volte all’anno, la manifestazione prevede la partecipazione di associazioni impegnate nell’assistenza alle persone con disabilità, a cui sarà devoluto come contributo il ricavato della manifestazione. L’evento conta sulla sensibilità della Metallurgica Legnanese, che ha concesso l’uso del suolo, oltre al contributo e sostegno di aziende, commercianti e cittadini. Route 54, come sempre, offrirà il pranzo a tutti i ragazzi delle associazioni che interverranno, ai loro accompagnatori e, a costi contenuti, anche ai genitori.

«Siamo certi – dicono dall’Asd rescaldinese – del risultato della manifestazione, augurandoci che le stesse emozioni che ci hanno toccato nel cuore nelle passate edizioni contribuiranno a rendere speciale questa giornata per i ragazzi e per chi sarà presente».

rescaldina festival route54 – MALPENSA24