Con il distretto del commercio Angera apre il lungolago alla “Fashion Night”

angera fashion night on the lake

ANGERA – Angera apre il lungolago alla “Fashion night”. Prima “tappa itinerante” dell’evento del Distretto Malpensa Nord Ticino che ogni anno cambierà sede per l’edizione estiva. In vetrina oltre venti attività di vicinato in rappresentanza dei sette Comuni.

Fashion on the lake

Si parte da Angera e ogni anno in estate l’onore spetterà ad uno degli altri Comuni del Distretto. Mentre la “tappa” invernale avrà sempre la stessa sede: Somma Lombardo.

Stiamo parlando della Fashion night che per l’occasione, vista la location, diventa “on the lake”. Evento organizzato dal Distretto Malpensa Nord Ticino con il sostegno di Confcommercio provincia di Varese e di Ascom Gallarate e Malpensa.

Dove e quando

Data, luogo e ora da segnarsi in agenda sono sabato 28 maggio, lungolago di Angera dalle 20.45. «L’ingresso è libero e gratuito, abbiamo 350 posti a sedere, chi arriverà più tardi potrà comunque assistere in piedi allo spettacolo di quasi due ore», spiega l’assessore angerese alle Attività economiche Francesca Burattinello».

Fare rete e valorizzare le attività

Sette i Comuni che “sfileranno” per un totale di ventidue attività che si metteranno in vetrina, in piena sintonia con lo spirito di questa iniziativa, ben riassunto dalle parole dell’assessore Burattinello: «Riteniamo che uno dei compiti del Distretto sia la valorizzazione delle realtà locali. Fare rete rimane uno dei modi migliori per allargare i proprio orizzonti».

Opportunità itinerante

Una rete che, partendo dalla sfilata dello scorso inverno a Volandia, sì è già estesa ad Angera e si allargherà, anno dopo anno, a tutte le realtà che compongono il Did. Una “opportunità itinerante” studiata per coinvolgere il maggior numero possibile di attività di vicinato, dando loro la possibilità di farsi vedere, di mettere in mostre le proprie eccellenze e, perché no, la voglia di lavorare assieme al solo scopo di portare valore al territorio. Per questo motivo la “Fashion night” è un evento che guarda oltre il settore della moda, allargandosi ad ogni tipo di attività, coinvolte a diverso titolo.

I negozi partecipanti

Angera: Il Glicine; Fabrizio Ottico; Dalla Danda; AM Oro; Calzoleria Angleria; Braghette e pepé; Gatto e la volpe; Righe@Pois; Atypicalab; Marco (parrucchiere); Rosina (estetista); Mas Vera Studio (grafica), Karol Jewels.

Vergiate: Lidya Tricot; Tosi fiorista, Annalisa Zanchin

Mercallo: Ars occhiali.

Mornago: Puricelli fiorista.

Sesto Calende: Limbiati gioielli; Christine style; Bello delle donne; Emilio Parrucchiere.

Somma Lombardo: Galotti gioielleria; Cossia ortopedia; la Merceria Mariagrazia; Stella estetica; Mariarosa (parrucchiera).

Taino: Non solo promotion (stampa).

angera fashion night lungolago – MALPENSA24