La Tessera d’Oro della Famiglia Legnanese all’imprenditore Alfonso Dolce

legnano famiglia dolce gabbana

LEGNANO – Sarà conferita all’imprenditore Alfonso Dolce, amministratore delegato della Dolce e Gabbana, la Tessera d’Oro 2019 della Famiglia Legnanese. La cerimonia di consegna avverrà sabato 30 marzo nel corso della tradizionale cena che si terrà in Villa Jucker, sede del sodalizio presieduto da Gianfranco Bononi.

Uno stretto legame con la città del Carroccio

Fratello dello stilista Domenico, Alfonso Dolce gestisce la società del celebre marchio di moda, fra i più noti brand italiani nel mondo, che ha sede a Milano ma fu fondata nel 1985 proprio a Legnano. Sempre nella città del Carroccio, in via XX Settembre 123, ha sede il maggiore polo produttivo dell’azienda, che conta più di 2.000 dipendenti e vanta un fatturato intorno a 1,2 miliardi di euro, con tre filiali estere in Cina e altre a New York, Tokyo e San Paolo del Brasile. Oltre all’abbigliamento e all’intimo, i settori produttivi comprendono accessori (occhiali, orologi, gioielli), profumi e cosmetici.

Le motivazioni del premio

Come spiega Famiglia Legnanese, Alfonso Dolce sarà insignito della Tessera d’Oro in quanto «ambasciatore dell’imprenditoria legnanese in tutto il mondo, esempio concreto di attaccamento al proprio territorio e per la sua generosa attenzione sempre rivolta alle necessità della nostra città». A Dolce vengono inoltre riconosciute «grandi capacità gestionali e organizzative», grazie alle quali «ha saputo seguire lo straordinario sviluppo aziendale generato dallo strepitoso successo delle creazioni stilistiche del fratello Domenico Dolce e di Stefano Gabbana, che hanno portato nel mondo della moda il più innovativo made in Italy».

legnano famiglia dolce gabbana – malpensa24