Sagra d’autunno a San Macario, il Tirolo protagonista con musica e specialità

sagra macario autunno tirolo

SAMARATE – Sarà una giornata da vivere insieme nel segno della tradizione quella che domenica 27 ottobre che vedrà svolgersi la Sagra d’Autunno alla Cascina Sopra di San Macario. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Samarate ed è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco, avrà inizio con la messa delle 10.30; protagonista sarà il Tirolo, presente non solo con uno stand dedicato alle sue specialità ma anche con la musica della Tirol Band.

Una grande castagnata

Gina Luigi Canziani, organizzatrice dell’evento, ha svelato i particolari del programma: «Nella giornata di ringraziamento per i frutti della terra, inizieremo alla mattina con la messa. Quest’anno, anche in occasione della giornata missionaria, sarà celebrata da Padre Claudio Todeschini, vicepostulatore della causa di Padre Daniele, sul quale sarà allestita una mostra all’interno della chiesetta.
Si proseguirà con i tradizionali appuntamenti a cura dei nostri panettieri e pasticceri, in cui sarà possibile gustare ottimi dolci. Momento particolare sarà quello di Samarate Loves Books, alle 11.30, con le sue letture per piccoli e grandi. Non mancherà il pezzo forte della sagra: la cucina con i suoi piatti tipici, con possibilità di pranzare anche in piazza, sotto strutture coperte.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, si terrà una grande castagnata con l’esibizione della Tirol Band, che si propone di ricreare le sonorità dei gruppi che animano le feste tirolesi.
Durante tutta la giornata, a cura di Mister Agry, sono previste diverse attività per bambini: mungitura, prove di sgranatura, esposizione di animali e mezzi agricoli, nonché un giro con i pony».

sagra autunno macario tirolo – MALPENSA24