La destra di Alemanno si riunisce a Samarate: «Insieme alla Lega per vincere»

samarate alemanno tarantino

SAMARATE – Con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale delle europee cresce l’esigenza di un’organizzazione di tutte le forze sovraniste per contrastare la dilagante politica liberista tesa a far crescere e potenziare i poteri sovranazionali a scapito degli interessi nazionali. Il Movimento Nazionale per la Sovranità, coordinamento provinciale di Varese, organizza il convegno “Europa, Destra e Sovranità” che si terrà a Samarate, in villa Montevecchio, il prossimo sabato 19 gennaio.

Riaffermazione della sovranità popolare

Al convegno parteciperanno Gianni Alemanno, segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità, e l’onorevole Leonardo Tarantino.  «Il sovranismo – dichiara Stefano Romano, Dirigente Nazionale del MNs – concetto diverso da populismo e nazionalismo, è la riaffermazione della sovranità popolare. Oggi il sovranismo si sta estendendo a macchia d’olio in tutta Europa. La difesa dei confini e la tutela della cultura e dell’identità contro un globalismo dilagante che vorrebbe vedere tutti i popoli appiattiti tutti sul meanstream, sul pensiero unico».

Supporto alla Lega

«Abbiamo scelto come sede del convegno Samarate per consolidare la nostra presenza nell’area di centrodestra e, in particolare, il supporto alla Lega sul territorio in vista dei prossimi appuntamenti delle elezioni amministrative – ha dichiarato Giosuè Andreozzi, Coordinatore Provinciale Varese – sostegno già consolidato a livello nazionale».

samarate alemanno tarantino – MALPENSA24