Samarate racconta l’Alzheimer col teatro. In scena “Va tutto molto bene” di Giovi

samarate villa montevecchio gestione comune

SAMARATE – Affrontare temi delicati e molto importanti usando il teatro: così Samarate celebra la 29esima Giornata mondiale dell’Alzheimer. Stasera, 21 settembre, nella splendida cornice di Villa Montevecchio andrà in scena lo spettacolo “Va tutto molto bene“. Sul palco, la Compagnia Me.Tro.

La serata

Lo spettacolo è stato organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, nella persona di Nicoletta Alampi, insieme a quello della Cultura, nella peprsona di Maura Orlando.
Atto unico di Gaetano Giovi, medico e psicoterapeuta, tratto da “Il padre” del drammaturgo francese Florian Zeller (regista anche del recente film omonimo, interpretato da Antony Hopkins): lo spettacolo narra la storia di Andrea, anziano manager che alterna momenti di vivacità a preoccupanti sintomi del morbo di Alzheimer. Dopo la rappresentazione teatrale ci sarà il dibattito sul tema: “Noi e la demenza degli altri“. L’appuntamento è alle 21 nella Sala Azzurra di Villa Montevecchio (accesso pedonale da via Cinque Giornate, carrabile da via Lazzaretto). Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

samarate alzheimer teatro – MALPENSA24