Falegnameria, restyling mobili e recupero pc: al via i corsi di hobbistica a Samarate

samarate corsi hobbistica

SAMARATE – Dalla falegnameria, alla rigenerazione dei computer, fino al restyling di mobili e tappezzerie. Il Comune di Samarate, in collaborazione con la biblioteca, organizza iniziative educative rivolte ai minori residenti in città, grazie all’ottenimento di contributi statali. Appuntamento per i mesi di novembre e dicembre, con la riapertura dei corsi.

Mettersi in gioco

«Siamo felici di proporre questa serie di affascinanti attività, volte a favorire la socializzazione e l’aggregazione dei nostri ragazzi», le parole dell’assessore all’Istruzione, Linda Farinon. «Sono occasioni formative e di crescita in cui sarà possibile mettersi in gioco, dare sfogo alla creatività, affinare o scoprire nuove capacità, nel rispetto dell’ambiente con l’ottica di poter sempre riciclare e rinnovare, riportare a nuova vita. Una grande opportunità per sperimentare e avvicinarsi a settori che potrebbero essere considerati difficili o lontani da noi, e che invece possono portare grandi soddisfazioni. Un modo per aprire la mente a future carriere lavorative».

I corsi

Nello specifico, si tratta del corso di falegnameria con l’associazione “T’immagini”, che garantisce i primi approcci alla lavorazione del legno e alle attività connesse. Un corso di 8 ore a partire dal 26 novembre. A questo si aggiungono gli incontro di formazione Stem, per la rigenerazione dei pc insieme a Digital Sherpa. Il montaggio e lo smontaggio dei computer raccontato in cinque incontri a partire dal 29 novembre. Fino Shabby Chic, per il restyling di mobili e tappezzerie in cinque incontri ancora da mettere a calendario (tra novembre e dicembre).

Qui tutte le informazioni per iscriversi:

samarate corsi hobbistica – MALPENSA24