Samarate, minacce a sindaco e vicesindaco. Danneggiata l’auto di Alampi

elezioni sinistra samarate

SAMARATE – Minacce e intimidazioni ai danni del vicesindaco samaratese Nicoletta Alampi e messaggi ambigui recapitati al sindaco Enrico Puricelli e ai suoi famigliari. Al centro della vicenda ci sarebbe un caso sociale allontanato dall’abitazione famigliare dal tribunale (e non dal Comune) che avrebbe preso di mira gli amministratori convinto di aver subito un torto da loro.

Danneggiata l’auto del vicesindaco

Sindaco e vicesindaco hanno cercato in ogni modo di approfondire la situazione. Ma davanti all’ultimo episodio, il danneggiamento dell’auto di Alampi nella notte (al momento in capo ad ignoti), è scattata la denuncia ai carabinieri. La vicenda ora è emersa pubblicamente dopo che per giorni entrambi gli amministratori l’hanno tenuta riservata. Alampi sarebbe stata contatta dall’uomo in questione e minacciata con un messaggio Whatsapp. Quindi l’episodio dell’auto danneggiata davanti a casa.

Minacce notturne

Attenzione “sgradite” le ha subite anche Puricelli. A lui e ai suoi famigliari, ed è questo che ha maggiormente intimidito il primo cittadino, sono stati recapitati messaggi piuttosto ambigui. «Messaggi notturni – spiega Puricelli – Anche ad un mio famigliari. Con tono di sfida diceva “se sei un uomo incontrami”. Abbiamo in ogni modo cercato di dare una mano a questa persona pur non avendo alcuna responsabilità per la sua situazione. Davanti al danneggiamento dell’auto abbiamo deciso di denunciare e segnalare anche pubblicamente la vicenda. E’ stata inoltre diffusa una circolare a tutti i dipendenti comunali: qualora dovessero vedere questa persona nelle vicinanze degli uffici municipali devono chiamare immediatamente il 112. Spiace, ma abbiamo deciso di dire basta».

Macabro messaggio al sindaco di Castano Primo: «Ma la paura non vincerà mai»

samarate minacce sindaco vicesindaco – MALPENSA24